Macrosettore, settore, attività

Questa maschera serve ad archiviare la classificazione delle sorgenti inquinanti.
Si divide in tre box.
BOX MACROSETTORI

Una finestra a casella denominata CODICE MACROSETTORE elenca il numero del macrosettore Corinair. Un'altra finestra dello stesso tipo è denominata DESCRIZIONE, e riporta la rispettiva spiegazione. A destra si trovano due tasti, che servono all'inserimento di nuovi record (AGGIUNGI) e alla cancellazione di record già inseriti (CANCELLA). Tramite un cursore verticale ci si muove tra i macrosettori.
BOX SETTORI
Una finestra a casella denominata CODICE SETTORE elenca il numero del settore. Un'altra finestra dello stesso tipo è denominata DESCRIZIONE, e riporta la rispettiva spiegazione. Anche qui si trovano a destra i tasti AGGIUNGI e CANCELLA.
BOX ATTIVITÀ
Una finestra a casella denominata CODICE ATTIVITÀ elenca il numero dell'attività. Un'altra finestra dello stesso tipo è denominata DESCRIZIONE, e riporta la rispettiva spiegazione. A destre si trova la finestra a casella tipo emissione, in cui specificare se si tratta di emissioni solo puntuali, diffuse, biogeniche. Sotto si trovano i combo INDICATORE ed UNITÀ DI MISURA.
Ci sono poi i due tasti AGGIUNGI e CANCELLA.
Per inserire un nuovo record ci si posiziona su una qualunque finestra e si preme AGGIUNGI: un nuovo record verrà inserito (la sua visualizzazione sarà in ordine di Codice). Si preme quindi il tasto SALVA MODIFICHE.
Se non lo si fa, quando si esce dalla schermata il sistema fa comunque comparire un messaggio in cui si chiede se salvare le modifiche effettuate.
Per cancellare un record basta posizionarsi sulla rispettiva finestra a casella (quella corrispondente al numero o quella della descrizione) e premere CANCELLA. Va osservato che per poter compiere quest'operazione, non dev'esserci alcun collegamento con altri record.

Occorre procedere "in cascata": se si vuole cancellare un settore prima si devono cancellare tutte le sue attività, se si vuole cancellare un macrosettore prima si devono cancellare tutte le attività di tutti i suoi settori, poi tutti i i suddetti settori, infine il macrosettore.

Ricerca
 
Credits
Copyright © ARPA Lombardia
Privacy

Powered by XWiki